Troppo forte il Marano, Pozzonovo ko

POZZONOVO. Nulla da fare per il Pozzonovo di Valeriano Fiorin, che cede 3-0 in casa nel recupero con il Marano capolista dopo una partita giocata quasi interamente in inferiorità numerica. Secondo stop consecutivo per i biancazzurri, sempre terzultimi in classifica con soli 9 punti e in piena emergenza-attacco vista la triplice assenza per infortunio di Pippo Lomazzi (ferita all’arcata sopraccigliare riportata nella vittoriosa trasferta di dieci giorni fa sul campo dell’Adriese), Alessandro Zanchi (toccato duro domenica col CastelnuovoSandrà) e Josè Rafael Tartalo (stiramento).
Di ben altro spessore la corazzata vicentina di Enrico Cunico, allestita in estate senza badare a spese con il chiaro intento di centrare quella promozione in serie D sfumata lo scorso anno in volata nel rush finale perso con Trissino e Real Vicenza. Con il successo di oggi i bianconeri volano a 22 punti portando già a 7 le lunghezze di vantaggio sulle più vicine inseguitrici, Sarego e Villafranca Veronese.
La cronaca. Il primo brivido del match arriva al 16’ e costa subito carissimo ai padroni di casa: un’imbucata sul filo del fuorigioco di Marco Roveretto costringe Paolo De Angeli all’uscita a valanga e al fallo da ultimo uomo ai limiti dell’area. L’arbitro caccia il portiere biancazzurro e indica il dischetto ma per fortuna dei locali sale in cattedra il neoentrato Andrea Sartorello, che respinge da campione il piatto destro di Stefano Pozza. Il Marano però non si scompone e al 32’ pesca comunque il jolly con il bomber argentino Gustavo “El Rulo2 Ferretti, che dal cuore dell’area insacca con un tiro a mezza altezza. Lo stesso ex centravanti di Chioggia e Venezia potrebbe raddoppiare in contropiede al 41’ ma la sua girata su assist di Roveretto sibila a fil di palo: nell’occasione a rimetterci è mister Fiorin, cacciato per proteste dopo l’evidente fuorigioco non sbandierato agli ospiti.
Lo 0-2 è tuttavia nell’aria e arriva in avvio di ripresa sempre per merito dei soliti due: la firma stavolta è di Roveretto, che appoggia a porta vuota (e in fuorigioco) un esterno destro sottomisura di Ferretti. Il Marano insiste a testa bassa e va vicinissimo al tris prima con un diagonale mancino appena largo del neoentrato Carmine Marrazzo (53’) e poi con una capocciata a fil di palo di Michele De Pretto su corner di Mattia Carlotto (64’). Il Pozzonovo lotta come può e con un generoso sussulto d’orgoglio sfiora il gol della bandiera con una pennellata su punizione di Jacopo Mattia Vecchi che spolvera l’incrocio dei pali (66’). A far calare il sipario ci pensa però poco dopo l’ottimo Marrazzo, che finalizza con un morbido pallonetto di esterno destro una super azione personale (74’).
POZZONOVO -MARANO 0-3
POZZONOVO: De Angeli, Bacchin (28’ s.t. El Fennani), Scotton (37’ s.t. Minoglio), Renesto, Bergo, Chinello, Bussolon, Lazzari, Vecchi, Giordani, Sandon (17’ p.t. Sartorello). A disp. Casotto, Gianesini, Lazzarin, Gazziero. All. Valeriano Fiorin.
MARANO: Baù, Ferrara (36’ s.t. Frigo), Fuser, Carraro (33’ s.t. Benvegnù), Colman Castro, De Pretto, Simonato, Pozza, Ferretti (4’ s.t. Marrazzo), Carlotto, Roveretto. A disp. Eberle, Ianneo, De Freitas, Azzolini. All. Enrico Cunico.
ARBITRO: Paggiola di Legnago.
RETI: 32’ p.t. Ferretti, 3’ s.t. Roveretto, 29’ s.t. Marrazzo.
NOTE: Espulsi al 16’ p.t. De Angeli per fallo da ultimo uomo, al 41’ p.t. mister Valeriano Fiorin e al 32’ s.t. il suo vice Costantino Favaro, entrambi per proteste.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova