12° raduno nazionale di Vespe a Roncajette

PONTE SAN NICOLÒ. Come ogni anno a Roncajette sfreccia la leggenda italiana che ha reso iconici gli anni irripetibili del boom economico: la Vespa.

Domani mattina, alle 8, prenderà il via il dodicesimo raduno nazionale del “Vespa Club Roncajette”.

Prevista la partecipazione di centinaia di scooter, moderni e d’epoca, appassionati, amatori e motociclisti di ogni età, dai più agée fino ai ragazzini freschi di patente.

Gli esperti, ma anche i semplici appassionati potranno ammirare le famose “Faro Basso”, “Rally”, “Sprint”, “GS”, “Primavera” e tanti altri modelli che si sono fatti amare in tutto il mondo, provenienti da tutto lo Stivale e in rappresentanza di tutti i decenni dal Dopoguerra in poi.

Punto forte del raduno dei “Vespisti”, l’immancabile giro turistico per sentire il suono inconfondibile delle marmitte: alle 10. 30 la partenza del corteo che quest’anno toccherà le strade più suggestive lungo la Riviera del Brenta.

Al ritorno a Roncajette è previsto il pranzo tutti insieme, al quale seguiranno, in chiusura di raduno, le attese premiazioni degli scooter più particolari e blasonati. —

Andrea Canton

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova