A Padova la polizia locale di pattuglia in barca lungo i fiumi

Ripristinato il natante in dotazione al Corpo per alcuni servizi mirati di controllo in affiancamento alla pattuglia di motociclisti

Luca Preziusi
L'imbarcazione della polizia locale di Padova
L'imbarcazione della polizia locale di Padova

Gli agenti della polizia locale di Padova hanno ripreso lo storico servizio di pattuglia e perlustrazione dei corsi d’acqua della città, tirando fuori dalle rimesse il natante in dotazione al Corpo.

L'equipaggio a bordo dell'imbarcazione che naviga lungo i fiumi e i canali della città è affiancato lungo tutto il percorso fluviale ad una pattuglia di agenti motociclisti che percorre i lungargini interessati dal controllo.

Questo particolare servizio consente agli operatori di polizia di vigilare su quelle zone difficilmente accessibili durante il pattugliamento ordinario effettuato da terra con i veicoli di servizio.

Con l'avvio della perlustrazione fluviale, avvenuta ad inizio del mese, sono state inoltrate alcune segnalazioni utili a migliorare il decoro urbano. L'assessore alla sicurezza, Diego Bonavina: «Ci abitueremo presto a vedere la polizia locale pattugliare in questo modo i nostri corsi d’acqua».

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova