A spasso tra i mercatini aspettando Natale
SANT’ELENA. In barchessa a Sant’Elena è il giorno del mercatino natalizio che rimarrà aperto dalle 9 alle 17. In programma anche incontro con Babbo Natale, passeggiata in carrozza con pony, dolci...

COLUCCI - DINO TOMMASELLA - JESOLO LIDO- INAUGURAZIONE DEL VILLAGGIO DI NATALE CON ACCENSIONE ALBERO E VISITA AI MERCATINI
SANT’ELENA. In barchessa a
Sant’Elena
è il giorno del mercatino natalizio che rimarrà aperto dalle 9 alle 17. In programma anche incontro con Babbo Natale, passeggiata in carrozza con pony, dolci per tutti e tanti omaggi.
A Castelbaldo
, alle 18 in sede Auser, si apre la mostra di presepi e diorami che rimarrà aperta fino al 7 gennaio. È visitabile il lunedì e il martedì e dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 12, e di domenica anche dalle 15 alle 17. Dopo l’inaugurazione verrà acceso l’albero in piazza e saranno offerti dolci e cioccolata.
A
Sant’Urbano
, alle 16, in casa di riposo Valgrande c’è l’esibizione del gruppo folkloristico El Canfin, aperto a tutti.
A
Montagnana
, dalle 15 in piazza, arrivano saltimbanchi, zampognari e cantastorie, oltre a Babbo Natale e in aggiunta al presepe vivente e al mercatino di Natale e dell’antiquariato. Sempre a Montagnana, alle 15.30 e alle 16.30 nel Centro Novartes di via Roma 11, spettacolo teatrale per bambini “Il pesciolino d’oro” con il Teatrofiaba. Alle 18, quindi, spettacolo “Movimenti musicali” con il Gruppo Lilium. Ingresso libero.
A
Este
non c’è solo il Natale, che oltre alla pista di pattinaggio e al mercatino oggi propone anche la musica della Marching Band per le vie del centro: alle 16.30 continua la rassegna teatrale ai Filodrammatici con “Pensaci, Giacomino” di Luigi Pirandello portato in scena dal Teatro d’Arte Rinascita di Paese (Treviso) con la regia di Renzo Santolin.
A
Pernumia
è l’ultimo giorno della “Festa del Porseo”, stand gastronomico a tema.
A
Solesino
giornata all’insegna degli appuntamenti natalizi promossi dal Comune. Dalle 9, in via XX Settembre, “Mercatino di Natale del Volontariato” con le associazioni locali, laboratorio di creazione di presepi e passeggiate in pony. Alle 16, nella casa di riposo di via Sottoprà, spettacolo musicale con canti natalizi con la corale di Arteselle.
Ad
Arzergrande
mercatini di Natale in piazza. Oggi, dalle 9 alle 18, in via Roma, bancarelle, prodotti artigianali, proposte regalo, associazioni in mostra, intrattenimento per bambini e negozi aperti per tutta la giornata.
(n.c.-al.ce.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video