Autostrada A13 chiusa per lavori, tutto quello che c’è da sapere

Dalle 21 di mercoledì 23 luglio alle 5 di giovedì chiuso il tratto tra Villamarzana Rovigo sud e Rovigo in direzione Padova per consentire interventi di manutenzione alla vegetazione. Ecco le strade alternative

IL CARTELLO CHE AVVERTE DEL SISTEMA SAFETY TUTOR SULL'AUTOSTRADA A13 BOLOGNA - PADOVA ALL'ALTEZZA DI MONSELICE
IL CARTELLO CHE AVVERTE DEL SISTEMA SAFETY TUTOR SULL'AUTOSTRADA A13 BOLOGNA - PADOVA ALL'ALTEZZA DI MONSELICE

Nuovi disagi in vista per chi si sposta lungo l’autostrada A13 Bologna-Padova: dalle 21 di mercoledì 23 luglio alle 5 del mattino seguente sarà completamente chiuso il tratto compreso tra Villamarzana Rovigo sud e Rovigo in direzione Padova, per consentire interventi di manutenzione della vegetazione lungo il tracciato.

Il blocco interesserà anche l’area di servizio Adige est, situata all’interno del tratto, che chiuderà anticipatamente alle 20.

I veicoli diretti verso Padova dovranno obbligatoriamente uscire alla stazione di Villamarzana Rovigo sud e proseguire lungo la Ss 434 Transpolesana e la Ss 16 Adriatica, per poi rientrare in autostrada alla stazione di Boara. Si tratta di una deviazione che potrà comportare rallentamenti e allungamenti nei tempi di percorrenza, soprattutto per i mezzi pesanti e per i pendolari notturni.

È quindi consigliabile pianificare il viaggio con anticipo, evitando per quanto possibile la fascia oraria interessata dalla chiusura. Il provvedimento rientra in un programma di manutenzione mirato a garantire la sicurezza e la piena efficienza dell’infrastruttura, ma richiederà attenzione e pazienza da parte di chi sarà in viaggio.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova