Abano, Vissani in missione per aprire un nuovo locale

ABANO TERME. Il noto chef Gianfranco Vissani potrebbe presto sbarcare ad Abano con un progetto imprenditoriale. Non stiamo parlando di un’ipotesi campata in aria: a confermarlo è l’entourage del quotato chef italiano, conosciuto anche per i trascorsi televisivi. Vissani è stato lunedì a Monteortone, dove pare abbia deciso di investire tramite un amico imprenditore locale. Una chiacchierata importante, per portare avanti quel progetto che sembrava irrealizzabile e invece da qualche giorno ha preso forma.
Lo chef di Civitella del Lago (Terni) si è intrattenuto con l’imprenditore aponense per buttare giù il progetto di un nuovo ristorante esclusivo proprio nella zona di Monteortone. Non si tratta per Vissani di rilevare qualche attività già esistente, ma di crearne una di nuova. In definitiva l’imprenditore di Abano, il cui nome viene tenuto rigorosamente top secret, metterà nel progetto la struttura e buona parte delle finanze, mentre Vissani porterà il suo know-how, le sue infinite conoscenze in ambito culinario, formando i cuochi che lavoreranno nel locale e anche, chissà, cucinandovi. Il progetto, la cui idea risale a qualche tempo fa, dovrebbe definitivamente decollare in queste settimane e il ristorante, se le trattative si chiuderanno positivamente come sembra, dovrebbe essere inaugurato entro fine anno.
Vissani è stato notato lunedì da alcuni clienti del panificio-pasticceria Diaferio di via Santuario, a Monteortone. Il suo entourage fa sapere di essersi fermato proprio con l’amico imprenditore a pranzo dai Diaferio. Ora si attendono sviluppi. Ad Abano già si sogna l’arrivo di un locale esclusivo, simile magari a quello già aperto dallo stesso Vissani nella sua terra natale, a Baschi, in provincia di Terni. Un locale “coccolo”, “Casa Vissani”, che può ospitare al massimo 24 coperti, che è diventato un fiore all’occhiello della ristorazione umbra e soprattutto nazionale.
«Se Vissani ha deciso di investire nel nostro territorio è certamente l’ennesimo segnale importante per tutta la nostra economia e per l’immagine di Abano», commenta il sindaco Federico Barbierato. «Fa piacere vedere che continuiamo ad attrarre investitori, anche di fama nazionale, come Vissani. Mi auguro che la trattativa si possa concludere positivamente». «Vissani ha certamente conosciuto Abano venendo da noi in vacanza», prosegue il primo cittadino. «Si deve essere innamorato della nostra terra e deve aver percepito le grandi potenzialità che può avere il nostro territorio turistico. Abano è sempre più gettonata tra i vip. Ricordiamo di recente il soggiorno, durante le festività natalizie, di Pippo Inzaghi, ospite all’Hotel Trieste & Victoria della famiglia Borile».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova