Addio alla grande cuoca Anna Elisa Burattin titolare della Tombolato

LIMENA. Lutto a Limena nel mondo della ristorazione: ieri è mancata Anna Elisa Burattin, 79 anni, moglie del fondatore della celebre trattoria Tombolato.
Con il marito Francesco e la suocera nel 1965 avevano avviato l’attività in via Fornace specializzata nel pesce. Rinomata per la frittura, la cui ricetta nel corso degli anni è stata perfezionata dalla stessa Anna Elisa. Una vita trascorsa nella cucina del ristorante, instancabile lavoratrice, senza mai far mancare ai suoi figli l’affetto e le cure di mamma.
«Pur avendo lavorato tantissime ore ogni giorno fra i fornelli» la ricorda il figlio Massimiliano, che gestisce il ristorante, «è sempre stata per me e per mia sorella Greta una madre affettuosa e presente: non ci ha mai fatto mancare un piatto caldo né un lenzuolo pulito, né il suo affetto e il suo aiuto. È stata per noi un sostegno prezioso e un grandissimo esempio».
Il funerale venerdì 5 alle 16 nella chiesa parrocchiale di Limena, partendo dalla Casa Funeraria Brogio di Cadoneghe. ––
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova