Addio all’ex assessore Luca Ruffato stroncato a 49 anni dalla malattia

VIGONZA. Cordoglio nel mondo politico vigontino per la morte dell’architetto Luca Ruffato. Aveva 49 anni, era esponente del Pdl ed era stato assessore ai Lavori pubblici del primo mandato del...
Di Giusy Andreoli
POLETTO PRESENTAZIONE GIUNTA VIGONZA Luca Ruffato POLETTO PRESENTAZIONE GIUNTA VIGONZA
POLETTO PRESENTAZIONE GIUNTA VIGONZA Luca Ruffato POLETTO PRESENTAZIONE GIUNTA VIGONZA

VIGONZA. Cordoglio nel mondo politico vigontino per la morte dell’architetto Luca Ruffato. Aveva 49 anni, era esponente del Pdl ed era stato assessore ai Lavori pubblici del primo mandato del sindaco Nunzio Tacchetto. A stroncarlo è stato un cancro di cui aveva avvertito i primi sintomi verso la fine del suo mandato amministrativo, circa tre anni fa. Le sue assenze, allora incomprensibili, oggi hanno una spiegazione. Ruffato, infatti, saputo della malattia, aveva diradato la sua presenza per seguire le prime cure. Che ha continuato a fare sperando sempre di poter sopravvivere. Soprattutto per i suoi genitori: Ruffato era figlio unico e lascia nel dolore il papà e la mamma.

Il funerale si celebra lunedì alle 16 nella chiesa arcipretale di Santa Margherita. «La scomparsa di Luca ci coglie tutti impreparati. Lo ricordiamo come l’assessore che nel primo mandato Tacchetto si è dedicato con passione e competenza ai Lavori pubblici ed è stato un politico stimato e benvoluto» dichiara il consigliere comunale Antenore Quaglio, collega di partito di Ruffato. «Una persona squisita, tecnicamente preparata» lo ricorda il primo cittadino, «una persona molto riservata ma sempre disponibile, con doti umane che lo contraddistinguevano. L’avevo conosciuto da giovane e mi ha colpito perché ha portato avanti con coerenza e determinazione i suoi ideali e i suoi principi».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova