Adeguamento sismico Primo incontro

ABANO. «Adeguamento sismico degli edifici industriali prefabbricati». È il titolo della serie di incontri organizzata dalla Camera di Commercio di Padova e dall’Upa (Unione provinciale artigiani)...

ABANO. «Adeguamento sismico degli edifici industriali prefabbricati». È il titolo della serie di incontri organizzata dalla Camera di Commercio di Padova e dall’Upa (Unione provinciale artigiani) nell’ambito del progetto “CasaEnergia”.

Il primo appuntamento si terrà stasera alle ore 20.30 ad Abano Terme, alla Falegnameria Pedron Rinaldo, in via Borovier 2. Interverranno l’ingegner Andrea Petrin che parlerà della recente esperienza dell’Emilia Romagna, Umberto Trivelloni, geologo dell’ Unità di progetto Sit e cartografia della Regione Veneto, che introdurrà l’argomento della conformazione geologica del territorio padovano e veneto e Francesco Varotto, ingegnere, che spiegherà le tipologie di intervento per l’adeguamento sismico di edifici prefabbricati esistenti.

All’incontro saranno presenti il presidente del mandamento Upa di Abano Terme Raffaele Bordin, la presidente della Provincia di Padova Barbara Degani, il sindaco di Abano Luca Claudio e il presidente del sistema di categoria pittori e decoratori dell’Upa Giovanni Varotto.

Federco Franchin

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova