Ahlam El Brinis in prefinale a Jesolo per Miss Italia

PADOVA. Ha 20 anni e da tempo ha scelto come hobby la passerella dei concorsi di bellezza, ma dopo tante fasce e tante serate su tacchi da capogiro Ahlam El Brinis di Campo San Martino, di origini marocchine, ha vinto la fascia regionale di Miss Eleganza Joseph Ribkoff, titolo di Miss Italia.
La studentessa concorre per il Friuli Venezia Giulia. Per lei adesso ci sono le prefinali nazionali di Jesolo dall’1 al 4 settembre, dove troverà anche Angela Robusti, l’altra padovana che si è aggiudicata un posto qualche settimana fa. Nuova selezione a Caorle di Miss Mondo Italia, concorso di bellezza nazionale, che questa volta ha eletto Miss Duna Verde.

Tra le oltre venti ragazze in gara ha vinto la padovana Melissa Marcolongo. La coroncina le regala il passaggio alla finale che incoronerà la portacolori del Veneto a Miss Mondo Italia. Continua Miss Ciclismo, concorso nato nel web riservato alle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico.

Si è aggiudicata un posto alla prefinale nazionale la 17enne di Selvazzano Nicole Cogo, studentessa con l’hobby della ginnastica artistica. Ancora in gara l’altra padovana,Jasmine Testa di Pionca di Vigonza che settimanalmente sfida, sul sito www.missciclismo.it, le altre partecipanti a colpi di click. Sesta edizione per Miss Festa dello Sport Scorzè
. La prima fascia è stata vinta dalla veronese Nicole Manzato, ma tra le premiate ci sono quattro padovane: Giulia Basso di Borgoricco, Claudia Mazzolin di San Giorgio delle Pertiche, Martina Caregnato di Curtarolo e Giulia Volpato di Campodarsego. Alla selezione di Miss Diadora Glam Fit di Jesolo, durante la tappa del Festival Show, è stata premiata anche Alessia Cecchin di Borgoricco.

Erika Bollettin
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova