Ai Ferri il parco attrezzato per i disabili

ALBIGNASEGO. Il nuovo parco dei Ferri è pronto per essere inaugurato martedì alle 18. 30, con taglio del nastro e rinfresco. È accessibile da ogni punto del quartiere: da via Foscolo, via Santa Rosa,...
ALBIGNASEGO. Il nuovo parco dei Ferri è pronto per essere inaugurato martedì alle 18. 30, con taglio del nastro e rinfresco. È accessibile da ogni punto del quartiere: da via Foscolo, via Santa Rosa, via Santa Cecilia, nonché da via Santa Lucia, attraverso la nuova passerella pedonale sullo scolo consorziale Boracchia. «Nei 7. 500 metri quadrati trovano posto attrezzi ginnici e giochi pensati a persone con disabilità», spiega il sindaco Filippo Giacinti, «come un’altalena, le molle e due attrezzi fitness». C’è una zona per i bambini, con giostrine tradizionali, cui si aggiungono un campo da calcetto, una funicolare e due gazebo con panche e tavoli per pic nic e feste di compleanno, una zona per ragazzi più grandi e adulti con un campo da beach volley e beach soccer, un tavolo da ping pong e un’area fitness con otto attrezzi.


«C’è infine una pista di bocce provvisoriamente dotata di una pavimentazione per gioco con boccino, come in spiaggia», aggiunge la consigliera Annamaria Masiero, «che, dal prossimo settembre, sarà sostituita con una in resina per il gioco delle “bocce a correre” con a fianco un’area alberata, che oltre a ombreggiare, diventerà rifugio per uccelli».
(cri. s.)


Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova