Albignasego apre una pagina su Facebook
ALBIGNASEGO. Quasi mille segnalazioni di richieste di interventi e problemi rilevati nel territorio sono giunti dai cittadini al Comune di Albignasego tramite i vari canali messi a disposizione...

VIDO MUNICIPIO ALBIGNASEGO VIDO
ALBIGNASEGO. Quasi mille segnalazioni di richieste di interventi e problemi rilevati nel territorio sono giunti dai cittadini al Comune di Albignasego tramite i vari canali messi a disposizione (telefono, mail e un numero Whatsapp dedicato).
Ma, visto che il metodo con il quale i cittadini continuano a presentare istanze e lamentazioni resta Facebook (come se fosse un canale ufficiale), l'amministrazione comunale ha dedicato una pagina (Città di Albignasego) alla raccolta delle segnalazioni e dei reclami. «La pagina reclamizza le attività culturali e le manifestazioni del Comune», spiega il sindaco Filippo Giacinti, «ma vuole essere anche un canale che i cittadini possono utilizzare per inviare delle segnalazioni, che si aggiunge al numero 0498042230, all'indirizzo mail segnalazioni@albignasego.gov.it e al numero per i messaggi di Whatsapp 3664649760».
L'attivazione del servizio è recente e nessuno, finora, ha postato nulla.
Ma non mancheranno le occasioni di sicuro: i cittadini del comune di Albignasego hanno dimostrato di essere particolarmente attenti alle problematiche del loro territorio: nel 2016, infatti, hanno spedito 924 segnalazioni e per quanto riguarda l'anno in corso, le segnalazioni giunte in municipio sono già oltre 300.
Gli argomenti più ricorrenti risultano essere la viabilità (circa il 66 per cento delle segnalazioni), l'ambiente (il 16 per cento, gli arredi pubblici (il 5 per cento).
«Sono numeri in crescita» prosegue il sindaco Filippo Giacinti «proprio grazie all'ampliamento dei canali utilizzabili per far pervenire le segnalazioni e al grande sforzo economico che stiamo sostenendo per venire incontro a quanto ci viene chiesto. Si tratta di uno sforzo economico che ha portato a prevedere nel bilancio 2017 una spesa di 150 mila euro».
Cristina Salvato
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video