Lutto nel basket padovano: muore Dario Rigon, pilastro dell'Union Vigonza
Storico allenatore e dirigente della squadra vigontina, per molti anni ne è stato anche un ottimo giocatore

Basket padovano e comunità di Vigonza in lutto. Si è spento Dario Rigon, storico allenatore e dirigente del Basket Union Vigonza , di cui per molti anni è stato anche ottimo giocatore.
Un uomo che incarnava i più sani principi dello sport e che tanto bene ha fatto alla pallacanestro padovana e non solo.
Il lutto nella comunità è davvero forte, come conferma il sindaco vigontino Gianmaria Boscaro: «Ci sono delle notizie che ti lasciano attonito e senza parole. Conosco Dario da quando sono bambino, anche a Pasqua ci eravamo incrociati per un saluto e per scambiarci gli auguri. Una persona squisita che si è sempre dedicato alla comunità e in particolare modo ai giovani, un vero pilastro della nostra Vigonza e un esempio per tutti noi. Non posso che abbracciare la moglie e i figli in questo momento che ci lascia tutti senza parole».
A essere scosso è soprattutto il mondo del basket e sono decine i messaggi di cordoglio giunte dalle tante società padovane e della regione. «Il presidente di Fip Veneto assieme a tutto il movimento cestistico regionale esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Dario Rigon, dirigente storico e attivissimo di Basket Union Vigonza. Ai parenti giunga l'abbraccio della famiglia del basket veneto», è il messaggio postato dalla federazione regionale.
Rigon lascia nel dolore Alessandra, Alessandro e Simone.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova