Albignasego, disoccupato ruba i ricambi per la sua auto

ALBIGNASEGO. Disoccupato da due anni, non avendo i soldi per comperare dei pezzi di ricambio per la sua automobile, la scorsa notte ha tentato di prenderli “gratis” dentro la ditta di autodemolizioni «Al Ponte», in via Manzoni ad Albignasego.
Questo ha raccontato, con un paio di tergicristalli e un poggiatesta in mano, ai carabinieri che l’hanno sorpreso la scorsa notte. E che lo hanno denunciato per furto aggravato. Si tratta di un cinquantunenne di Maserà, che intorno all’una e mezza di notte si è introdotto nell’area dello sfasciacarrozze che si affaccia su Strada Battaglia, al ponte della Fabbrica. E’ arrivato sul posto proprio con la sua automobile, quella per la quale doveva prendere alcuni pezzi.
Una volta scivolato furtivo dentro al grande piazzale ingombro di carcasse, però, è scattato l’allarme, che ha fatto accorrere una pattuglia dei carabinieri di Albignasego e una del Radiomobile di Abano. Alla loro vista l’uomo si è dato alla fuga, cecando di nascondersi in mezzo alle macchine rotte. Si è steso sotto una di queste, sperando di farla franca.
I carabinieri, però, non ci hanno messo molto ad individuarlo e a portarlo in caserma. Addosso gli erano rimasti due tergicristalli, un poggiatesta del sedile e alcune guarnizioni. Ha provato a giustificarsi dicendo che da due anni non trova più lavoro come muratore e che pertanto non poteva permettersi di cambiare i pezzi alla macchina pagandoli regolarmente. (cri.s.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova