Albignasego, in via Giorgione un parco attrezzato per i cani

ALBIGNASEGO. Entro l’estate, l’area dedicata ai cani in via Giorgione a Sant’Agostino sarà spostata all’angolo tra via Verga e via Donatello, in un terreno di proprietà del Comune. «Abbiamo voluto...

ALBIGNASEGO. Entro l’estate, l’area dedicata ai cani in via Giorgione a Sant’Agostino sarà spostata all’angolo tra via Verga e via Donatello, in un terreno di proprietà del Comune. «Abbiamo voluto dare risposta alla legittima esigenza di un’area per gli animali», spiega Federico Vegro, presidente della commissione consiliare Ambiente e Lavori pubblici, «ma anche ai residenti, disturbati dall’abbaiare dei cani. Una cinquantina di loro aveva firmato una petizione presentata al sindaco, chiedendo di sistemare altrove il parco».

Il terreno scelto per la dislocazione del parco dei cani sarà sistemato da una ditta privata, proprietaria di un’area limitrofa, e pertanto a costo zero per le casse del Comune. Con i suoi 2.500 metri quadrati di ampiezza, ne ha circa 300 in più rispetto a quella attuale. Verrà recintato e chiuso con un cancelletto e vi saranno sistemati cestini, una fontanella per l’acqua e alcune panchine. «Questo nuovo spazio si aggiunge all'area per cani in allestimento a Mandriola», dichiara il sindaco Massimiliano Barison, «e a quelle già a disposizione a San Tommaso e a Lion. Il parco di via Giorgione resterà pubblico e sarà corredato di arredi e vialetti.(cri.s.)

Argomenti:animali

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova