Alex Trovò, una vita spezzata a 18 anni, ecco chi era il ragazzo di Borgoricco

BORGORICCO. Alex Trovò viveva con il padre Lucio in via della Pieve a Sant’Eufemia di Borgoricco. Studiava meccatronica al Ponti di Mirano. La mamma Muriel Quaresimin da un paio d'anni vive a San Dono di Massanzago con i due figli minori, ma Alex aveva scelto di rimanere col papà nel paese in cui forse si sentiva più a suo agio e dove contava molti amici.
Per mamma Muriel, che ha postato una bella foto di Alex, è un pezzo di cuore che se ne va. Alex era fidanzato: da tre anni si era legato a una giovane, che si fermava spesso a casa Trovò.
La famiglia è molto conosciuta per aver gestito diversi bar a Borgoricco. Specie Luigina, la nonna di Alex, che con i figli Lucio e Lucia aveva condotto cinque bar, i primi due proprio a S.Eufemia, l’ultimo a Borgoricco.
Negli ultimi due anni Lucio e la sorella Lucia hanno lasciato il bar e hanno preso un furgone ciascuno con i quali giravano le fiere. In estate Alex faceva la sua parte, ma alla riapertura delle scuole riprendeva gli studi. La moto era la sua passione e ne aveva già sperimentato la pericolosità.
Un paio di mesi fa, di notte, aveva avuto un brutto incidente tornando a casa da una serata con gli amici. Raggiunta la maggiore età, la famiglia gli aveva comprato un’auto. La morte dello studente è uno choc a Borgoricco. «Non riesco a crederci», dice Enrico Noghera, titolare della caffetteria Alla Piazza, al piano terra dello stabile dove Alex viveva col papà. «Al mattino Alex e la ragazza si fermavano qui a far colazione. Alex non beveva alcolici, la sua bibita preferita era lo sciroppo di menta». ––
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova