Alla Stanga arriva la benzina Auchan "low-cost"

Primo distributore: «Ci rivolgiamo alle famiglie in difficoltà». La concorrenza: «Decisione incomprensibile, in quell'incrocio sarà il caos»
VIA VENEZIA. Da domani aprirà i battenti il nuovo distributore Auchan
VIA VENEZIA. Da domani aprirà i battenti il nuovo distributore Auchan
STANGA. Sarà inaugurata oggi alle 14 la prima pompa di benzina Auchan in città. Il distributore «Q8 Easy Auchan» è un low-cost che prenderà il posto del Q8 gestito da Eros Maniero. La stazione ha sei pompe per e due casse. La filosofia è quella dell'ipermercato francese: il carburante sarà scontatissimo, costerà almeno 0,10 centesimi in meno rispetto alla concorrenza, ovvero un risparmio netto fino a 7-8 euro a pieno. La notizia dell'apertura ha preoccupato i benzinai della città (90) e della provincia (300).


I primi a fare i conti con la benzina discount saranno i signori Cappellaro, padre e figlio, gestori dei due impianti Agip nella stessa via Venezia. E non si sono fatte attendere le ansie del presidente provinciale della categoria, Paolo Padoan. Il numero uno dei benzinai, che ha un distributore in via Buonarroti, oltre ad un problema di concorrenza che «nella cugina Francia - riferisce - ha fatto sparire i colleghi benzinai, rileviamo anche il potenziale problema del traffico: il distributore è posto all'incrocio della Stanga, il più grande della città, rischiamo di vederne delle belle se i prezzi sono irresistibili».


Davide Stecca, direttore dell'Auchan di via Venezia da poco più di un anno interviene per tranquillizzare tutti: «La logica di Auchan - assicura - è proporre prezzi concorrenziale rispetto agli altri». Tuttavia il listino resta rigorosamente top secret. «Lo scopriremo solo domani pomeriggio - tiene duro Stecca - Ci rivolgiamo alle famiglie che nell'ultimo periodo stentano ad arrivare a fine mese».

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova