Alluvione in Veneto, due morti e un disperso
Trovato senza vita il settantacinquenne disperso a Caldogno. E stamattina il corpo di un altro pensionato di 74 anni è stato rinvenuto nel fiume Astichello

Allagamenti a Vicenza
VICENZA. E' stato trovato morto
Giuseppe Spigolon
, 75 anni, di Caldogno, dato per disperso da due giorni a causa dell'esondazione del Timonchio. Il corpo dell'anziano è stato trovato dai vigili del fuoco che hanno abbattuto una porta nel garage, invaso da oltre due metri d'acqua, dove era sceso per mettere in salvo la bicicletta al momento dell'arrivo della piena del fiume.
E' stato identificato dopo poche ore anche l'uomo trovato morto stamattina nel fiume Astichello, a Polegge, frazione di Vicenza. Si tratta di
Mario Menin
, 74 anni, nato a Marostica e residente a Monticello Conte Otto. Secondo i vigili del fuoco, intervenuti sul posto, il pensionato sarebbe stato trascinato nel fiume dall'acqua in deflusso. Lì è poi finito contro una griglia installata per fermare i materiali trascinati dalla corrente.
Da ieri, sempre a causa del maltempo che si è abbattuto sul Veneto, è disperso sul Po un altro anziano.
Rino Cecchinato
, 82 anni, di Rovigo, stava assicurando la sua barca lungo l'argine fra Guarda Veneta e Polesella quando è stato è stato investito dall'onda di piena e trascinato via dalla corrente. Le speranze di ritrovarlo vivo sono davvero molto poche.
Argomenti:alluvione 2010
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video