America’s Cup Indagato un padovano

America’s Cup di Napoli, scattano 19 avvisi di garanzia tra cui quello al sindaco De Magistris. E tra i 19 c’è anche il nome dell’imprenditore padovano Luca Griggio, residente in via Vescovado e...

America’s Cup di Napoli, scattano 19 avvisi di garanzia tra cui quello al sindaco De Magistris. E tra i 19 c’è anche il nome dell’imprenditore padovano Luca Griggio, residente in via Vescovado e presidente della Giplanet, azienda con sede a Piove di Sacco specializzata in eventi.

La Procura di Napoli ha chiuso un filone dell'inchiesta su presunte irregolarità nella organizzazione della Coppa America nel capoluogo campano. L'indagine complessiva si riferisce infatti alle due edizioni della rassegna sportiva, svoltesi nel 2012 e 2013. Le presunte irregolarità riguardano gli appalti relativi alla seconda edizione della Coppa, ipotesi di abuso d’ufficio, e turbativa d’asta. Oltre al sindaco di Napoli De Magistris è indagato anche Stefano Caldoro, presidente della Regione Campania.

L’imprenditore padovano Luca Griggio con la sua Giplanet è specializzato in avvenimenti fieristici e gestione markenting grandi eventi.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova