Anche Lion e Mandriola avranno le farmacie

ALBIGNASEGO. Lion e Mandriola avranno la loro farmacia di quartiere grazie al decreto liberalizzazioni che consente l’apertura di rivendite di farmaci ogni 3.300 abitanti. Considerato che il Comune...

ALBIGNASEGO. Lion e Mandriola avranno la loro farmacia di quartiere grazie al decreto liberalizzazioni che consente l’apertura di rivendite di farmaci ogni 3.300 abitanti. Considerato che il Comune di Albignasego ne ha già cinque nel suo territorio e avendo 23 mila abitanti, potrebbe aprirne altre due: l’amministrazione comunale ha pensato quindi di prevederle nei due quartieri che ne sono sprovvisti, come Lion e Mandriola, appunto.

A Mandriola, per valorizzare la zona dei negozi, starebbe bene al capolinea dell’autobus numero 24, mentre a Lion sarebbe meglio collocarla vicino la chiesa, lungo via Sant’Andrea. «Nelle scorse settimane abbiamo concluso le procedure per avere la farmacia a Lion», spiega il sindaco Massimiliano Barison, «e appena potuto ci siamo subito attivati per ottenere i pareri per aprirne una anche a Mandriola. Si tratta di un servizio importante per i quartieri e con le due nuove farmacie copriremo capillarmente il territorio anche nelle frazioni più piccole».

Ieri la richiesta corredata di tutti i documenti necessari è stata spedita alla Regione Veneto, cui spetterà indire il bando di gara per l’affidamento del servizio. (cri.s.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova