Anziani rapinati “punti” dalla Zanzara Sabato protesta-bis

PIACENZA D'ADIGE. I venetisti ritornano nella Bassa padovana a sostegno di Ennio Bendini e Rosina Fracasso, 87 e 86 anni, la coppia che lo scorso luglio è stata torturata e derubata nella propria...

PIACENZA D'ADIGE. I venetisti ritornano nella Bassa padovana a sostegno di Ennio Bendini e Rosina Fracasso, 87 e 86 anni, la coppia che lo scorso luglio è stata torturata e derubata nella propria abitazione di campagna tra tre extracomunitari.

Uno di loro è ancora in fuga, un altro è agli arresti domiciliari a Merlara. Proprio contro di lui, due settimane fa, il gruppo dei venetisti guidato dal leader Lucio Chiavegato aveva organizzato un sit-in in paese. Vi avevano preso parte anche i due agguerritissimi anziani derubati.

Sabato si farà il bis, alle 15, questa volta a Piacenza d'Adige, paese in cui i due anziani risiedono. La manifestazione vedrà tra gli organizzatori anche il Gruppo Presidio Padernello e Indipendenza Veneta. Intanto l'altro ieri Rosina Fracasso è stata protagonista di un'intervista su Radio 24, incalzata dal duo irriverente di Giuseppe Cruciani e David Parenzo.

Sghignazzi, confusione e risatine - tipiche provocazioni della coppia de "La Zanzara" - hanno messo in soggezione la Fracasso, che in due occasioni ha interrotto per protesta la conversazione interrompendo la chiamata.

«Tra io e mio marito abbiamo fatto 80 anni da immigrati e ci siamo sempre comportati bene», è stata la risposta data dalla donna prima di troncare definitivamente il contatto telefonico e la diretta radiofonica. (n.c.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova