Aperta a Codiverno una nuova farmacia

VIGONZA. Da ieri Codiverno ha la sua farmacia, la farmacia “Ai Tigli”. È situata in via Campolino 5 A, di fronte al campo sportivo, ed è gestita dalla dottoressa Chiara Giusti con la sorella Anna....
VIGONZA. Da ieri Codiverno ha la sua farmacia, la farmacia “Ai Tigli”. È situata in via Campolino 5 A, di fronte al campo sportivo, ed è gestita dalla dottoressa Chiara Giusti con la sorella Anna. «Prende il nome dai tigli che circondano questo edificio», spiega la farmacista, «ma in generale vuole un po’ richiamare la natura. Non è un caso che a Padova gestissi un’erboristeria all’Arcella». Chiara Giusti spiega di avere inserito nel bando regionale di assegnazione delle farmacie quale sito prioritario proprio Codiverno perché è rimasta colpita favorevolmente dalla frazione vigontina e dai suoi residenti, un paese sereno e un nucleo compatto e affiatato che ha nel centro parrocchiale, sempre aperto, un importante punto di riferimento della comunità.


L’orario di apertura del nuovo servizio: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.45 alle 19.30; il sabato dalle 9 alle 12.45. La nuova farmacia di Codiverno è la sesta del territorio e apre a 5 anni dalla partecipazione del Comune al bando regionale di assegnazione delle nuove sedi farmaceutiche in rapporto al numero di abitanti. In itinere ce n’è una settima, in località Barbariga. La legge prevede che ve ne sia una ogni 4 mila residenti e che, al superamento dei 2 mila, si possa avviare l’iter per un’ulteriore sede.
(g.a.)


Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova