L’Arcella piange il suo benzinaio Gianni Galante
Lo storico gestore della pompa di carburante in via Aspetti per conto delle compagnie Shell, Ip, Agip ed Eni è morto a 90 anni. Tra i suoi hobby c’era la barca

Commosso addio al gestore e distributore di carburanti Gianni Galante. L’Arcella perde un grande-piccolo personaggio, conosciuto dalla maggior parte degli automobilisti che bazzicano ancora in via Tiziano Aspetti, dove abitava e dove gestiva l’attività.
Si è spento all’età di 90 anni. Ne avrebbe compiuti 91 il prossimo luglio, nella stagione che lui più amava: l’estate. Per oltre trentacinque anni, prima della meritata pensione, Gianni Galante ha gestito il distributore per conto delle compagnie Shell, Ip, Agip ed Eni. Sposato, aveva due figli maschi. Tra i suoi hobby principali c’è quello della barca. Infatti, assieme al fratello Danilo aveva una casa nella frazione di Porto Santa Margherita, nel comune di Caorle. Le sue escursioni in mare aperto si sono sempre trasformate in grandi momenti conviviali, di compagnia.
«Sicuramente per la Padova che corre, quella delle automobili che vanno di fretta, mio fratello era diventato un bel personaggio, una persona di sicuro affidamento», ha ricordato il fratello, «portiamo nel cuore una persona buona, che ha fatto della generosità d’animo il suo marchio di fabbrica».
I funerali di Gianni Galante saranno celebrati giovedì 24 aprile, con inizio alle 10, nella chiesa di Sant’Antonino dell’Arcella.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova