Armata di mazza da baseball e seghetto, ma non è Halloween

ESTE. Una donna in strada armata di mazza da baseball? Nel giorno di Halloween non può che essere Harley Quinn, la folle compagna di Joker che recentemente ha riempito il grande schermo con il film "Suicide Squad". Peccato che la donna scesa in strada l'altro ieri fosse tutto fuorché una finzione. E lo ha capito bene il quarantenne di Monselice che ha dovuto richiedere l'intervento di carabinieri e polizia locale. La donna, infatti, lo stava minacciando con una mazza da baseball e poi addirittura con un seghetto da giardino.
La causa della clamorosa pazzia? Un banale tamponamento.
L'episodio in perfetto stile Halloween si è animato alle 12.30 in via Massimo d'Azeglio, in pieno centro storico e peraltro in una giornata in cui piazze e vie del centro erano piene grazie alla manifestazione "Este da Brividi". L'Harley Quinn "de noialtri", una cinquantenne del posto, ha inavvertitamente tamponato l'auto di un quarantenne di Monselice nel maldestro tentativo di parcheggiare. L'automobilista danneggiato è sceso dalla sua vettura per chiedere la constatazione amichevole, ma la donna ha preferito prendere la via della fuga. Dopo un breve giro è ritornata in via Massimo d'Azeglio ed è scesa dalla sua automobile brandendo minacciosa una mazza da baseball e inveendo contro il monselicense.
L'uomo è riuscito a disarmare la folle automobilista, che si è subito riarmata recuperando dal suo abitacolo un seghetto da giardino. Entrambe le "armi" erano già in auto.
A interrompere la "recita" ci hanno pensato i carabinieri del nucleo radiomobile di Este e gli agenti della polizia locale, arrivati per sedare la rissa. Sul posto è giunta anche l'ambulanza del Suem: la donna era fin troppo agitata e necessitava di cure. Trasportata in ospedale a Schiavonia, è stata trattenuta per qualche ora. E ora per lei cominciano le grane. I carabinieri procederanno a denunciarla per minaccia, mentre gli agenti della polizia atestina provvederanno a sanzionarla per guida in stato d'ebbrezza: la cinquantenne era infatti al volante con un tasso alcolemico di 0,65 grammi di alcol per litro di sangue, dunque appena oltre la soglia consentita dal Codice della strada.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova