Arredo di lusso, apre in via Davila Bottega Veneta

PADOVA. Nuova apertura in centro storico. All’incrocio tra via Davila e via Risorgimento apre “Bottega Veneta Home”, il primo punto vendita europeo per quanto riguarda la casa del famoso marchio vicentino specializzato in pelletteria di lusso. Una scommessa che porterà avanti la squadra di “Ad Dal Pozzo”, negozio di arredamento di alta gamma già presente in via Davila. Ed è proprio “Ad Dal Pozzo” che ha concesso al prestigioso marchio un’ala del negozio da lui occupata.
«È un grande traguardo per la nostra famiglia che è presente sul mercato fin dal 1971, anno in cui mio padre Giuliano ha fondato l’azienda» spiega Gionata Dal Pozzo, titolare dell’azienda. «In un periodo come questo, caratterizzato da una crisi economica che pare inarrestabile e che ha pesato notevolmente anche nel nostro comparto, siamo una realtà in controtendenza, capace di crescere anno dopo anno».
Così il 29 gennaio, data di apertura al pubblico del nuovo punto vendita Bottega Veneta Home, comincerà per la famiglia Dal Pozzo questa nuova esperienza. Per Padova la presenza di un negozio del noto marchio di lusso potrebbe arrecare diversi benefici, come attirare esperti del settore ma non solo. In via Davila, da quando è comparsa l’insegna del noto brand, sono diverse le persone che incuriosite si fermano a dare un’occhiata alla nuova vetrina, già quasi pronta per l’apertura.
Bottega Veneta è un brand esclusivo che nasce nel 1967 a Vicenza. Nel 2001 viene rilevato dal gruppo Kering. Oggi è l’azienda che ha registrato il maggior tasso di sviluppo degli ultimi anni del colosso francese e del settore, arrivando a superare il miliardo di euro di ricavi nel 2013, con 331 milioni di margine operativo.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova