Arriva il premio di produttività tre milioni per gli infermieri

Nella busta paga di ottobre i dipendenti dell’Azienda Ospedaliera di Padova avranno un extra atteso da tempo: il denaro proveniente dai fondi di produttività. Ieri è stato raggiunto l’accordo tra la...

Nella busta paga di ottobre i dipendenti dell’Azienda Ospedaliera di Padova avranno un extra atteso da tempo: il denaro proveniente dai fondi di produttività. Ieri è stato raggiunto l’accordo tra la direzione di via Giustiniani e Cgil, Cisl, Uil e Rsu, che prevede l’assegnazione del premio annuale per la produttività al personale del comparto. Quest’anno si parte da un bonus minimo pari a 500 euro assegnato alle categorie infermieristiche più basse e si finisce con mille euro destinati alle categorie più alte.

Oltre quattromila lavoratori si divideranno una torta da tre milioni di euro che arriva dai fondi contrattuali di via Giustiniani. «Siamo orgogliosi di questo risultato», dice Emiliano Bedon della Cisl, «è un riconoscimento importante per tutti i dipendenti che lavorano con impegno e professionalità, nonostante a volte le condizioni lo rendano difficile». La distribuzione del premio di produttività si basa: sulle assenze accumulate durante l’anno, sulla categoria professionale di appartenenza, sulla valutazione riportata nella pagellina redatta dal caposala in collaborazione con il personale medico. (e.f.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova