Artusi apre il secondo monomarca Sotto il Salone
PADOVA. Il Pastificio Artusi, tra le più conosciute aziende produttrici di pasta fresca, con sede a Casalserugo, aprirà oggi il suo secondo negozio monomarca Sotto il Salone, sperando di ripetere il successo ottenuto con il suo primo spazio, sempre nella stessa location.
Tutto ciò mentre si sta già pensando a Venezia, che porterebbe ad una visibilità internazionale. Una crescita importante per Artusi che chiuderà il 2019 con un giro d’affari di 2,4 milioni di euro con una crescita attorno al 20% rispetto allo scorso anno. «Oltre metà della nostra pasta fresca all’uovo, ripiena e gnocchi di patate, sia in atmosfera protettiva che surgelata», afferma Enrico Artusi che con il fratello Alberto porta avanti l’azienda patavina, «raggiunge il mercato italiano rivolgendosi alla ristorazione, all’ho.re.ca dove amplieremo la nostra presenza mentre nella Gdo siamo presenti solo in Ali-Ali per grazie ad un accordo che ci permette margini adeguati». —
Lieta Naccari
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova