Aspettando la Befana tombola, musica e scacchi

ABANO TERME. Domani è il giorno dell’Epifania e Abano si prepara a festeggiare al meglio l'evento. Già oggi le calze faranno da padrone nei negozi e nelle bancarelle del centro.
Il programma predisposto per domani dall'amministrazione è piuttosto articolato. Alle 15 si comincia con la Tombola della Befana al teatro polivalente, manifestazione organizzata a scopo benefico in favore del Progetto Chernobyl. Dalle 16 sale invece in cattedra piazza Mercato: i bambini potranno osservare i giochi di fuoco, la musica e l'animazione. Il classico falò della Befana sarà alle 18. Al termine verranno consegnate le calzette a tutti i bambini. Alle 19 grande chiusura con i fuochi d'artificio musicali in Parco Urbano Termale.
Parte domani anche il Torneo dilettantistico di scacchi in piazza Dondi Dall’Orologio. Il torneo, che si protrarrà fino al 12 gennaio, prevede l'utilizzo di tre scacchiere in contemporanea: due con pezzi giganti e una da tavolo. La manifestazione è gratuita (minimo 32, massimo 64 partecipanti). Eventuale offerta libera da devolversi totalmente in beneficenza. Verranno consegnate delle targhe ricordo al vincitore e al finalista.
Oggi, invece, da segnalare che al chiostro dei Salesiani di Monteortone, a partire dalle ore 16, ci sarà la premiazione dei presepi e poi la consegna del premio Abano Natale.(f. fr., p.d.g.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova