Aule studio chiuse per festività, studenti in strada

PADOVA. Aule studio chiuse e studenti in mezzo alla strada. È la situazione che si è creata a Padova in occasione della festa del Santo. Una situazione denunciata dal «Sindacato degli studenti», una delle liste che rappresentano gli studenti all’interno degli organi universitari.
"Alle 14 di oggi questa era la scena che si presentava fuori dall'aula studio Jappelli: la gente si spingeva per poter entrare e molti studenti se ne sono dovuti andare dopo aver cercato inutilmente un posto in cui studiare - spiegano gli studenti - L'Ateneo si deve essere dimenticato che gli studenti studiano anche se oggi è festivo".
L’università di Padova in realtà ha deciso di non tenere aperto alcun locale dell’ateneo, tranne tre aule studio su sette: Jappelli (aperta dalle 14), Tito Livio, Paolotti (l’aula studio Pollaio in via Belzoni autogestita dagli studenti). “Con la sessione d’esame che sta per iniziare è una scelta poco saggia da parte dell’Università” dichiara Davide Quagliotto, rappresentante in Consiglio di Amministrazione del Sindacato degli Studenti.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova