Auto-ariete contro la Boutique a Cittadella
Dopo neppure un mese, i ladri tornano a fare visita al negozio di abbigliamento Laila Boutique di Borgo Treviso, a pochi passi dalle mura di Cittadella. Ma stavolta il colpo non viene messo a segno: i malviventi di turno tentano di sfondare la vetrata dell'attività commerciale, ma non ci riescono e dopo diversi tentativi a vuoto fuggono. A segnalare la presenza sospetta in zona di una Volkswagen Golf di colore grigio alla centrale dei carabinieri di Cittadella sono stati i residenti e alcuni automobilisti.
Poco dopo l'una della scorsa notte avevano notato che l'auto, in retromarcia, tentava di distruggere la vetrata del negozio. All'arrivo delle pattuglie la vettura si era allontanata e i proprietari erano già sul posto.
Dal taglio del nastro ammontano a due le spaccate, con vetri sparpagliati ovunque e abiti spariti nel nulla. Ad aprile i ladri - tre persone scappate poi su un'auto - hanno forzato la porta d'ingresso e in pochissimi minuti, incuranti dell'allarme attivo, hanno arraffato quanti più capi d'abbigliamento possibile fra quelli esposti negli scaffali. (s.b.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova