Bassotti, il raduno a Santa Maria di Sala

Domenica 7 maggio appuntamento alla Scuderia b19

Elvira Scigliano
Luca Isoli e i suoi cani bassotti
Luca Isoli e i suoi cani bassotti

Domenica 7 maggio  è la giornata dei bassotti a Santa Maria di Sala per il raduno di Venezia degli Amici Bassotto club alla Scuderia b19 asd in via Aquileia. Ci sarà la competizione (che inizierà alle 9.30) per i "salsicciotti" canini con una giuria esclusiva: Maurizio Baria e Claudia Comba.

Ma poi sarà un evento a tutto tondo, con un approfondimento (dalle 12 alle 13.30) sull'ernia del disco nel cane: come riconoscerla e come curarla, con il veterinario Edoardo Carlo Rolla e la collega Alessia Valentini (per partecipare iscriversi a radunoabcvenezia@libero.it).

Per gli Amici del bassotto si tratta di una manifestazione importante, aperto a chiunque vorrà passare una giornata insieme agli amici più divertenti, giocherelloni e spassosi del mondo canino.

«L'anno scorso l'esposizione ha totalizzato 130 iscritti provenienti da tutta l'Italia. «Con la sua forma è uno dei cani più simpatici che ci sia - riferisce Luca Isoli, consigliere dle Club per il Triveneto - ma attenzione a non ridurlo solo al suo aspetto simpatico. Il bassotto è tra i cani più intelligenti che ci siano e mette  del suo in tutto: esegue un ordine solo se è convinto sia la cosa giusta da fare. Ci vuole del polso per tenerlo, guai a pensare sia un peluche».

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova