Beccati mentre saccheggiano l’hotel chiuso

MONTEGROTTO TERME. Non si fermano le razzie notturne negli alberghi in disuso della zona termale. Dopo il furto di divanetti nella hall dell’hotel Michelangelo di Monteortone dell’aprile scorso, mercoledì notte è successa più o meno la stessa cosa all’hotel Mondial di Montegrotto, chiuso dal luglio del 2012. I ladri, due fratelli macedoni di 24 e 28 anni, Kadri e Bajrami Zumbri, e la giovane albanese Gjurkaj Saida di 26, sono stati arrestati in flagranza di reato dai carabinieri della stazione Montegrotto. Il terzetto è stato sorpreso dai militari dell’Arma mentre caricava alcuni divani su un furgone parcheggiato lungo un viottolo a fianco dell’albergo. Il trio di stranieri è stato trattenuto nella camera di sicurezza della caserma di Montegrotto mentre la refurtiva (5 divani) è stata consegnata al legittimo proprietario. Ieri pomeriggio, in tribunale a Padova, si è svolto il processo per direttissima.
Kadri Zumbri, nullafacente con precedenti penali, residente a Rubano, è stato condannato a 8 mesi di reclusione. Al fratello Bajrami, incensurato, di professione elettricista, e alla complice albanese che risiede a Padova e che lavora come cameriera, il giudice ha inflitto la pena di 6 mesi ciascuno. Non è la prima volta che l’hotel Mondial di Montegrotto viene preso di mira dai malviventi dopo che ha chiuso l’attività.
Nel maggio del 2014 i ladri avevano fatto man bassa delle attrezzature della cucina e delle tovaglie e della posateria della sala da pranzo. Mercoledì notte l’intento del trio era quello di svuotare gli arredi dell’ingresso dell’albergo.
Fortuna ha voluto che nell’ambito di un normale controllo la pattuglia di carabinieri abbia notato il furgone sospetto fermo lungo la stradina che costeggia il complesso alberghiero. (g.b.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova