Bedin contro Mamprin è il giorno della sfida Stasera il nuovo sindaco

MONSELICE. Una sfida che si gioca sulla punta della matita quella in programma oggi per due candidati a sindaco di Monselice. Giorgia Bedin, sostenuta dalle liste Movimento cittadini, Lega Salvini Liga Veneta, Noi con Stefano Peraro, Lista civica Giorgia Bedin Sindaco e Gianni Mamprin affiancato dalle liste Lunghi Mamprin Sindaco, Mamprin Sindaco, Patto per Monselice, Forza Italia Berlusconi per Mamprin, Veneto Libero Conte.
Al primo turno la candidata della Lega Bedin aveva ottenuto 3.233 voti con il 31,06%, mentre lo sfidante di centro destra Mamprin si era aggiudicato 1950 voti con il 18,74%. Si erano recati alle urne 10.772 votanti, in numero maggiore donne rispetto agli uomini.
I due candidati oggi saranno presenti dalla mattinata sino allo spoglio, nelle loro sedi elettorali, a pochi metri da palazzo Tortorini, che negli ultimi mesi sono diventate il luogo dei cantieri di lavoro e degli incontri con i cittadini.
Giorgia Bedin con la sua squadra con il marito e i sostenitori attenderanno il verdetto in via Battisti, mentre Gianni Mamprin affiancato dai suoi collaboratori, da Fabio Conte e dal figlio sarà in via Roma. Entrambi si preparano ad attendere lo spoglio dei voti, che dovrebbe avvenire in tarda serata, per scoprire se la domenica si concluderà in una grande festa o con gli onori della sconfitta.
Saranno 20 i seggi elettorali, in centro e nelle frazioni, aperti dalle 7 alle 23, pronti ad accogliere i 14.578 elettori chiamati oggi al ballottaggio per le elezioni amministrative di Monselice. Per votare è necessario recarsi al seggio con la scheda elettorale ed un valido documento di identità. Chi avesse smarrito la tessera, o non avesse più spazi disponibili, può richiederla presso l’ufficio elettorale, che si trova in piazza San Marco, aperto oggi dalle 7 alle 23. Chi non potesse recarsi autonomamente al seggio, anziani e disabili, può richiedere il servizio di trasporto gratuito messo a disposizione dai volontari del servizio civile di Monselice attivo dalle 15 alle 19 di oggi. Per informazioni o per prenotare il trasporto è sufficiente telefonare al 0429 786936.
Giada Zandonà
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova