Befana in Prato della Valle, in cinquantamila per la festa

Tutti in coda per la distribuzione delle calzette gratuite ai bambini, musica e balli, gira il trenino. Tutti in attesa del rogo delle 17 
BARSOTTI - AGENZIA BIANCHI - PADOVA - CONSEGNA CALZE BEFANA IN PRATO
BARSOTTI - AGENZIA BIANCHI - PADOVA - CONSEGNA CALZE BEFANA IN PRATO

PADOVA. Già  un migliaio di persone prima delle 15, diventate oltre 50.000 alle 17. Un successo strepitoso per la Befana di Prato della Valle che ha stracciato ogni altra iniziativa pensata in città.

Tantissimi bambini accompagnati dai genitori o dai nonni sono confluiti attorno all'Isola Memmia per assistere alla tradizionale festa. Due stand hanno distribuitp 8 mila calzette offerte dai supermercati Pam ai numerosi bambini, che hanno atteso impazienti ma in fila ordinata e con il sorriso sulle labbra.

E poi musica e gastronomia. Dal palco ha cantato il coro delle befane e i cantanti della Daigo music school, mentre in molti hanno gustato cioccolata calda o vin brulè: ne è stato distribuito un quintale!

Il rogo della Befana in Prato della Valle davanti a 30 mila persone

Ma la grande attesa era tutta rivolta all'appuntamento delle 17 (diventato poi 17.20) quando finalmente ha avuto inizio il falò "brusa la vecia" e la pira di fuoco ha bruciato la Befana.

Prato della Valle, la distribuzione delle calzette ai bambini

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova