Benvenuti al Natale in casa Canzian

Red con i figli Chiara e Phil, il 25 una serata di parole e canzoni al Geox di Padova: ecco i 50 vincitori del biglietto omaggio
SANDRI - RED CANZIAN AL PALA GEOX
SANDRI - RED CANZIAN AL PALA GEOX

PADOVA. Racconta la sua vita, la sua infanzia e le sue gioie Red Canzian, storico bassista e cantante dei Pooh, nello spettacolo “Rosso Natale”, una serata fra ricordi e musica. Sarà proprio il giorno di Natale, alle 21.15 al Gran Teatro Geox di Corso Australia, la data ideale per raccontare la sua vita, ma chi vorrà andare ad ascoltarlo scoprirà che il Natale di Red è il Natale di tutti, la storia di tutti.

Per i nostri lettori mettiamo in palio 50 biglietti omaggio. Per vincerli basta scrivere una mail all'indirizzo cronaca@mattinopadova.it scrivendo nell'oggetto Red e nel testo nome, cognome e recapito telefonico. I biglietti andranno ai primi 50 che ci hanno scritto. Riceverete una mail di conferma e potrete ritirare i biglietti alla cassa accrediti del Geox la sera del concerto.

Ecco i 50 lettori che si sono aggiudicato un biglietto omaggio a testa: 1) Roberta Mazzucato 2) Cinzia Toniolo 3) Federica Nabissi 4) Rossano Guzzonato 5) Serena Guzzonato 6) Daniela Maggetto 7) Annaluna Guzzonato 8) Sara Zabbeo 9) Stefano Romani 10) Maria Lucia Valente 11) Mirco Zerbetto 12) Silvano Barci 13) Giuliana Scapolo 14) Nicoletta Cavinato 15) Daniela Brusamolin 16) Cecilia Moro 17) Bertilla Cesari 18) Marika Badan 19) Valerio Iavarone 20) Elena Di Bernardo 21) Barbara Cocco 22) Alessandro Businaro 23) Barbara Di Salvatore 24) Luciana Sanavia 25) Vittorio Ceresa 26) Adeo Borella 27) Giovanni Bettella 28) Enrico Schiavon 29) Mayla Rossetto 30) Barbara Minzoni 31) Stefano Borgato 32) Vania Bruna Callegaro 33) Valentina Cazzola 34) Massimo Garro 35) Antonella Zanetti 36) Luigi Martignon 37) Luisa Fabris 38) Mauro Simonato 39) Fiorella Gallina 40) Roberta Meneghetti 41) Loredana Vigato 42) Marco Bertaggia 43) Daniela Vianello 44) Damiano D'Alessandro 45) Giuliano Rubin 46) Michela Vittadello 47) Andrea Raise 48) Lara Ziraldo 49) Guido Raise 50) Annalisa Masiero.

Per ritirare il bliglietto omaggio (ciascuno valido per una persona) basterà presentari alla cassa prima dell'inizio del concerto fornendo il proprio nome e cognome e presentandosi a nome del mattino di Padova.

«Abbiamo scelto assieme alla Zed di limitare il pubblico» spiega Red Canzian «per rendere la serata intima, per poter parlare a ogni persona del pubblico in modo più personale possibile. Ripercorremo fra parole e musica le sensazioni più forti che ci hanno accompagnati nella vita».

E siccome è Natale, Canzian ha voluto la sua famiglia al suo fianco, il figlio Phil Mer, al pianoforte e alle percussioni, e la figlia Chiara con la sua splendida voce, per eseguire le sue canzoni care, brani tratti dai repertori dei Beatles, di Elvis Presley, senza dimenticare la tradizione natalizia affidandosi alla collaborazione e di un pugno di musicisti speciali.

Si comincia dal quartetto d’archi milanese Archimia, formato da Stefano Tedeschi, Matteo del Soldà, Paolo Costanzo e Andrea Anzalone, una collaborazione storica per Red Canzian, nata nel 2010 proprio al Geox in occasione del concerto di beneficienza per l’alluvione che colpì il Veneto. Completeranno la compagine i chitarristi Rudy Michelutti e Ivan Geronazzo, e un coro di venti elementi a creare un tappeto sonoro all’evento, cui spetterà anche l’apertura sulle note del padre degli spirituals, “Amazing Grace” di John Newton.

Red Canzian racconterà di Quinto di Treviso, dove è nato, della vitalità di suo padre, che come tanti altri padri seppe superare le difficoltà per dare a suo figlio un futuro migliore. Poi l’incontro con la musica, il coraggio di inseguire i sogni, eventi che nella vita di pesona segnano il cammino, il tutto intervallato da una ventina di canzoni e cinque imitazioni di altrettanti big, per due ore e mezza di spettacolo rigorosamente, e intimamente, in acustico.

Brano di chiusura, emblematico, sarà “And so this is christmas”, immortale brano di John Lennon, ma non mancheranno le rarità assolute, come i medley da “Thriller” e “Billy Jean” di Michael Jackson eseguiti dal quartetto Archimia.

Biglietti da 17 euro, dai 7 ai 12 anni 5 euro. www.zedlive.com.

Argomenti:concerti

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova