Biancoscudati Padova, sono 6 su 6: battuto il Fontanafredda per 1-3

PADOVA. Sei su sei: Biancoscudati da record, primo a punteggio pieno nel girone C della serie D. La seconda trasferta nel pordenonese, sul campo di Fontanafredda, finisce con un 1-3 che fa ben sperare perché arriva dopo la grande paura per l’infortunio di “El Rulo” Ferretti.
Il Padova coglie l'en-plein a Fontanafredda e resta a punteggio pieno in testa alla classifica in coabitazione con il Belluno. Ma non è tutto. Con questa vittoria mister Parlato supera il primato del Padova 1986/87 come miglior partenza in campionato e si scrolla di dosso anche l'incubo rigori, con Cunico a segno dal dischetto dopo due errori consecutivi.
Il Padova inizia bene ed è già in vantaggio dopo 10’: un gran destro di Mazzocco batte il portiere friulano. Il raddoppio dei biancoscudati arriva al 23’ con un rigore ottenuto per un fallo di mano in area di Malerba, su un tiro di Mazzocco. Il penalty è realizzato da Cunico. Al 27’ espulsione diretta per Martini per un fallo su Nichele: il Fontanafredda resta in 10. Nella ripresa un altro rigore, ma stavolta è per i friulani: realizza De Martin. E poi c’è un esordio fantastico in biancoscudato per Tiboni che entra al 38’ del secondo tempo e al 43’ segna il gol dell’1-3.
L'intervista di Cunico a fine gara.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova