Gioca a basket in Prato della Valle con un canestro immaginario: il video emoziona il web
Un ragazzino passa ore a palleggiare e tirare in Prato della Valle simulando un canestro inesistente. Il video condiviso sui social diventa virale, suscitando appelli a donargli un vero canestro e invitando le società cestistiche locali a coinvolgerlo

Più che un amico immaginario, il ragazzino che ormai da giorni arriva in Prato della Valle con la sua palla a spicchi gioca e si diverte con… un canestro immaginario. Palleggi e dribbling, tiri in sospensione, tabellate virtuali: una scena quasi commovente per chi ama questo sport e per chi rimpiange gli anni in cui i bambini scendevano in piazza a giocare ogni pomeriggio.
Non l’ha persa “La Giornata Tipo”, che nelle proprie pagine social ha rilanciato il video inviato da Daniele Bettella, titolare della Drogheria Preti: “Ho un negozio nella piazza principale della città, Prato della Valle, e tutti i giorni c’è un bimbo cinese (penso sia il figlio di un barista) che non ha un canestro per giocare, ma passa le ore a tirare ad un canestro immaginario. Simula anche azioni di gioco, crossover, penetrazioni, si allena a spezzare meglio il polso… Mi sembra un manifesto straordinario alla passione per il basket”.
“Sì, lo é. E qualcuno regali subito un canestro a quel bimbo”, è la chiosa dell’arcinota pagina dedicata al basket. E il web, ovviamente, ha risposto alla grande: c’è chi ha rincarato l’appello, chi ha invitato le società cestistiche locali a invitare il ragazzino, chi ancora ha ricordato che, nell’arco di poche centinaia di metri, esistono comunque campetti aperti.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








