Rubano il Mac dall’auto ma poco dopo lo ritrova grazie alla ricetta medica

Uno zaino rubato da un’auto parcheggiata viene ritrovato da una vicina di casa e riconsegnato al legittimo proprietario. Dentro c’erano computer e documenti, abbandonati dai ladri dopo il colpo

Il blitz dei ladri per rubare il Mac
Il blitz dei ladri per rubare il Mac

Gli rubano lo zaino dalla macchina, lo ritrova una vicina di casa e glielo restituisce. Una vicenda con un finale positivo quella accaduta venerdì, che si svolge interamente a Perarolo.

Tutto comincia con l’odioso furto in macchina ai danni di un uomo che era andato in un negozio di via Venezia parcheggiando l’auto nel piazzale. In quei pochi minuti uno sconosciuto gli ha infranto il finestrino del mezzo rubandogli uno zaino, il ladro era poi scappato con un complice a bordo di una Bmw bianca.

L’uomo già si stava disperando quando ha ricevuto la telefonata di una compaesana: gli annunciava di aver ritrovato il suo zaino a terra in via Parma con dentro un pc, un Mac, e un foglietto oculistico con i dati anagrafici, il che le aveva permesso di rintracciarlo.

La donna, dimostrando grande senso di solidarietà, si è anche premurata di riportarglielo subito. Fortunatamente il derubato aveva in tasca pc e telefonino e aveva subito bloccato il portatile. Non essendoci valori, i ladri si erano praticamente liberati del bottino gettandolo in corsa per non essere rintracciati. 

 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova