Bimbo investito alla sagra di Reschigliano

CAMPODARSEGO. Bambino falciato da un furgone mentre attraversa la strada: tanta paura per il piccolo, che fortunatamente se l’è cavata con una ferita al volto e una notte al Pronto soccorso pediatrico dell’ospedale di Padova. L’investimento è avvenuto l’altro ieri sera, verso le 22.30 in via Marconi a Reschigliano, in prossimità del campo sportivo parrocchiale, dove si stava svolgendo l’ultima serata della sagra paesana.
Il bambino era in compagnia di alcuni amichetti e stava attraversando via Marconi vicino all’intersezione con via Bassa Prima quando, da quest’ultima via, è arrivato un furgone. Nell’affrontare la curva per dirigersi verso Codiverno, il veicolo ha urtato con lo specchietto il ragazzino. L’autista del mezzo, R.G., un artigiano del posto che stava rincasando, è sceso subito a verificare le condizioni del piccolo che, steso e sanguinante dalla bocca, piangeva per lo spavento e per il dolore. È stato interessato lo staff della sagra e della società sportiva del Campodarsego Calcio che gestisce l’impianto: si sono fatti carico di informare i genitori, presenti in sagra, mettendo loro a disposizione l’ambulanza della Croce Rossa di supporto alla manifestazione.
Il ferito è stato caricato sull’autolettiga per le prime cure del medico del 118 di Camposampiero, giunto sul posto, poi il trasferimento in Pediatria dove ha passato la notte. Ieri le dimissioni. Sotto choc il conducente del furgone. «Fortunatamente il furgone andava piano» afferma Daniele Pagin del Campodarsego Calcio, «Quel punto della viabilità è pericoloso. Va fatto tesoro di quanto è accaduto e prendere precauzioni».
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova