Bis “Sotto le stelle” con burlesque e miss maglietta bagnata

Show hot ma non troppo per evitare le critiche e le proteste del parroco che chiusero l’edizione 2012 tra le polemiche
Di Giusy Andreoli

VIGONZA. Tutto pronto per la seconda edizione di “Vigonza sotto le stelle”, in calendario domani, sabato 27 luglio, e sponsorizzato dal gruppo commercianti vigontini, oltre che dal Csc club Auto Storiche, con il patrocinio del Comune e della Confcommercio.

La manifestazione riserva una sorpresa: alle 21.30 il sindaco Nunzio Tacchetto inaugura la nuova illuminazione pubblica di via Roma. «Così la notte sarà ancora più bianca», dice il sindaco Nunzio Tacchetto. Dalle 18 alle 3 sarà tutto un susseguirsi di eventi per i quali il centro del paese sarà chiuso al traffico.

Si parte alle 18 con l’animazione per i bimbi, alle 18.30 esibizioni equestri con le due associazioni “Cavallo è vita” e “Passion hourse”. Seguono i balli latino americani e le danze e, in successione, le esibizioni dei giovani dei gruppi Rock locali. La sfilata delle auto americane e d’epoca è alle 21, mentre in piazza, a divertire i più piccoli c’è lo sputafuoco.

Viene anche riproposta la sfilata di moda, intimo e abbigliamento con capi dei negozi vigontini indossati da splendide modelle cui fa seguito il body painting con Apache Design, un vero professionista. Alle 22.30 il concerto dei Music Locer’s e l’esposizione delle mitiche Harley Davidson d’epoca.

La novità è rappresentata dallo spettacolo di burlesque ironico delle 23 che ricalca gli anni Trenta e Quaranta con Divina Rose e Miss Purple. Nulla di scandaloso, ma qualcuno già tira il naso. «Non sarò certo io a sorprendermi per il burlesque», assicura Tacchetto. A seguire i fuochi d’artificio.

C’è infine attesa per miss maglietta bagnata, alla quale si sono già iscritte numerose ragazze ansiose di vincere il viaggio in palio.

Per evitare rimostranze da parte di chi teme offese alla morale, pare che le partecipanti dovranno indossare un reggiseno sotto la maglietta. Alle 3 chiusura con il risotto offerto dai ristoranti di via Roma.

Quest’anno, con tutti gli accorgimenti adottati per evitare le critiche e gli show giudicati troppo “scandalosi”, dovrebbe filare tutto liscio e non dovrebbero riproporsi le lamentele, soprattutto del parroco, della scorsa edizione. Durante la quale uno dei maggiori sponsor attrezzò un pick up a piscina e fece sedere sui bordi delle ragazze seminude e ammiccanti facendo il giro del centro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova