Bollette all’asta Altroconsumo riapre il forum per le adesioni

Sono già 1500 i padovani che hanno aderito ad Abbassa la bolletta, l'iniziativa di Altroconsumo che punta a fare “massa critica” per ottenere contratti convenienti per gas e luce. L'asta, alla quale...

Sono già 1500 i padovani che hanno aderito ad Abbassa la bolletta, l'iniziativa di Altroconsumo che punta a fare “massa critica” per ottenere contratti convenienti per gas e luce. L'asta, alla quale sono stati invitati oltre 500 fornitori a livello nazionale, si è svolta lo scorso 19 settembre ma l'associazione di consumatori ha deciso di riaprire le adesioni per gli utenti fino al 19 ottobre incluso per permettere anche ad altri di partecipare all'iniziativa.

Fino a questo momento in Italia hanno manifestato il loro interesse 170mila cittadini, la maggior parte nel nord Italia. Padova e provincia rappresentano l'1.9% degli aderenti a livello nazionale, pari a circa tremila persone, delle quali la metà vive nel capoluogo.

«In generale possiamo dire che il primo gruppo di acquisto per elettricità e gas da noi organizzato è stato un successo» spiega Enrico Schenato, rappresentante per il Veneto dell’associazione, «per chi invece non avesse ancora aderito all'iniziativa Altroconsumo ha riaperto il form di adesioni sul sito www.abbassalabolletta.it». (v.v.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova