Bollette E.On. recapitate dopo la scadenza

POLVERARA. Sono scadute lo scorso 31 dicembre ma stanno arrivando solo in questi giorni le bollette del gas dei clienti E.On. Un ritardo accolto con un certo fastidio visto il periodo particolarmente “caldo” con diverse scadenze di pagamenti nell’arco di pochi giorni. Nelle ultime settimane in paese la posta sembra sempre essere arrivata con regolarità eppure le bollette della E.On consegnate ieri portano la data del 5 dicembre scorso e la scadenza del 31 dicembre. Per chi ha l’addebito diretto in conto corrente l’importo è già stato pagato alla data della scadenza. Ovviamente senza che l’interessato ne fosse informato, a meno che non abbia consultato l’estratto conto in questi giorni. Chi paga con il bollettino invece si trova costretto a versare subito l’importo. Per evitare di vedersi addebitata nella prossima bolletta anche la mora per il pagamento in ritardo, chi ha ricevuto la bolletta può chiamare il servizio clienti E.On., al numero verde 800 999 222, e segnalare il problema. Gli addetti del servizio clienti indicheranno così che il ritardo nel pagamento non dipende dal cliente che in questo modo non si vedrà costretto a spendere di più.
Nicola Stievano
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova