Bordin e Gusella si alleano nella sfida contro Sigolotto

BORGO VENETO. Sarà con ogni probabilità Daniela Bordin il candidato sindaco della lista “Uniti per Borgo Veneto”, realtà che l’ex sindaco di Megliadino San Fidenzio ha condiviso con l’ex collega di Santa Margherita d’Adige Gianfranco Gusella.
I due ex primi cittadini sottolineano: «Il nostro è un progetto civico che mette al centro i cittadini: su questo abbiamo condiviso un programma e un progetto che abbiano attenzione a tutte le realtà del nostro territorio, siano esse realtà produttive o famiglie, associazioni di volontariato o di collaborazione. All’interno della nostra lista, tutti i componenti godono della stima e fiducia dei cittadini elettori appartenenti a tutti i partiti dell’arco costituzionale: riteniamo che la scelta di costituire una lista civica, se di lista civica si tratta, deve essere mantenuta anche quando sponsorizzare accordi con i partiti può facilmente cogliere l’attenzione della gente».
Il riferimento, velato ma non troppo, è all’avversario Michele Sigolotto, che ha raccolto l’endorsement di Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia.
Chiudono Daniela Bordin e Gianfranco Gusella: «Abbiamo scelto di non stringere accordi a tutti i costi, facilmente reclamizzabili, per non essere condizionati da decisioni prese dall’alto: il “cantiere” Borgo Veneto nasce dai cittadini, non dalle stanze delle segreterie. Da ex sindaci, vogliamo dire che l’attenzione e l’ascolto sono sempre stati alla base del nostro operato, nel corso dei mandati amministrativi passati: questo è quanto un sindaco, nel suo percorso amministrativo “deve” fare, perché a elezione avvenuta e a campagna elettorale finita, a prescindere da chi ti ha votato, il sindaco è il sindaco di tutto il paese. L’11 giugno lo sarà di Borgo Veneto».
Nicola Cesaro
©RIPRODUZIONE RISERVATA .
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova