Bus, domani cambiano 5 e 15 Ecco tutte le variazioni

Le variazioni entreranno in vigore domattina. E con i nuovi orari e percorsi delle linee 5 e 15 diventano dieci le modifiche approvate dopo l’entrata in vigore, il 16 settembre, dell’orario invernale di BusItalia. Un lavoro di “cucitura” portato avanti dall’assessore Stefano Grigoletto, tra le proteste dei passeggeri e le necessità economiche dell’azienda. Non è escluso che dal giro di incontri con i comitati avviato dall’assessore possano arrivare nuove variazioni. Intanto ecco tutto quello che è cambiato.
Linea 5. A partire da domattina le corse nella fascia tra le 7.30 e le 14, in entrambi i sensi di marcia, nei giorni feriali e prefestivi, transiteranno alternativamente per Via Siracusa. In pratica una corsa sì e uno no arriverà a Madonna Incoronata: le corse in questione verranno evidenziate nell’orario con un asterisco.
Linea 15. Sempre da domani tutte le corse in partenza o con capolinea in Via Plebiscito, nei giorni feriali e prefestivi, transiteranno per Terranegra, effettuando deviazione da Via Giustiniani, per Via Sografi, Via Forcellini e Via Boccaccio, per ricongiungersi in Via Vigonovese al percorso della linea 15. In questo caso nell’orario ci sarà una stellina, che si aggiungerà agli altri simboli già presenti.
Linea 6. Aggiunta nei giorni feriali una nuova corsa alle 7.05 con partenza da Torre: sostituisce la corsa delle 7.25 che partiva da Codalunga per arrivare in via Lagrange.
Linea 9. Aggiunta una nuova corsa nei giorni feriali alle 6.40 dal capolinea di Brusegana: sostituisce la corsa che partiva alle 7.25 dalla stazione diretta a Ponte di Brenta. In più le corse mattutine che partivano dalla stazione dirette in via Ippodromo sono state anticipate di cinque minuti.
Linea 13. Aggiunta una nuova corsa: parte alle 6.05 dalla stazione in direzione Terranegra e ripartenza alle 6.30 verso la Ferrovia.
Linea 18. La corsa delle 7.10 che parte da Ponte di Brenta, in programma nei giorni feriali e prefestivi, arrivata in Largo Europa anziché tornare verso la stazione prosegue fino in Prato della Valle sul percorso via Cavalletto, via Volturno, corso Milano, piazza Garibaldi, stazione e poi Ponte di Brenta.
Linea 16. La corsa delle 7.30 in partenza da Rio nei giorni feriali e prefestivi viene anticipata di cinque minuti: partirà alle 7.25.
Linea 14. Le corse delle 7.55 e delle 8.20 transitano per gli ospedali anziché le Riviere.
Linea 88. Introdotta la possibilità per i passeggeri che hanno un abbonamento o un biglietto urbano di utilizzare la corsa extraurbana della linea Anguillara-Padova che seguirà il percorso dell'88 ed effettuerà tutte le fermate urbane fino all'ospedale civile.
c.malfitano@mattinopadova.it
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova