Busiago festeggia i voti sacerdotali di Simone Bonello

Simone Emanuele Bonello (nella foto), 31 anni, di Campo San Martino, il 6 giugno sarà ordinato sacerdote dal vescovo di Vicenza Beniamino Pizziol. Il novello prete celebrerà la sua prima messa il 7...

Simone Emanuele Bonello (nella foto), 31 anni, di Campo San Martino, il 6 giugno sarà ordinato sacerdote dal vescovo di Vicenza Beniamino Pizziol. Il novello prete celebrerà la sua prima messa il 7 giugno, alle 10, nella chiesa di Busiago: sarà la prima importante occasione per unire i fedeli delle parrocchie di Campo San Martino, Marsango e Busiago e iniziare un cammino di unità pastorale suò territorio.

Il 31enne è entrato in seminario nel 2008, dopo avere frequentato il liceo scientifico e conseguito la laurea in filosofia all'università di Padova.

Figlio unico di Adriano e Donatella, fin da ragazzo ha manifestato il desiderio di diventare sacerdote e dopo l'esperienza in seminario ha intrapreso gli studi teologici, conclusi con l'ordinazione diaconale l'11 maggio 2014.

Ha svolto il suo servizio pastorale nella parrocchia di Cartigliano (Vi) per 16 mesi e da febbraio dello scorso anno sta svolgendo il servizio pastorale a San Bonifacio, nel Veronese. (s.b.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova