Cade dall’impalcatura ad Arquà Petrarca, grave un 69enne

Incidente in via Costa, stava verificando alcuni lavori da eseguire per la sistemazione dell’intonaco. Portato in elisoccorso a Padova

Grave infortunio nel pomeriggio mercoledì ad Arquà Petrarca. Erano circa le 15 quando un uomo di 69 anni, residente a Monselice, è rimasto ferito mentre si trovava all’interno di un’abitazione in via Costa per un sopralluogo di lavoro.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si era recato a casa di una famiglia per visionare alcuni interventi di sistemazione dell’intonaco di una stanza, di cui si sarebbe dovuto occupare nei prossimi giorni. Durante le operazioni, il 69enne è salito su un’impalcatura ma, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbe perso l’equilibrio scivolando all’indietro e battendo violentemente la testa.

Immediata la richiesta di soccorsi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri delle stazioni di Galzignano e Monselice, insieme al personale sanitario del Suem 118, allo Spisal e all’elisoccorso decollato da Treviso. Dopo le prime cure sul posto, l’uomo è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Padova.

Le sue condizioni sono serie e la prognosi resta riservata, ma fortunatamente, secondo quanto riferito dai sanitari, al momento non sarebbe in pericolo di vita. Le autorità stanno ora verificando la dinamica dell’incidente e il rispetto delle norme di sicurezza.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova