Cala il buio, interrotte le ricerche di Annabella Martinelli

Le attività riprenderanno alle prime luci di domani con l'obiettivo di dare una risposta alla scomparsa della 22enne.

Con il calare del buio sono state sospese le ricerche di Annabella Martinelli, la 22enne di cui non si hanno più notizie dalla sera del 6 gennaio scorso, quando si è allontanata in bicicletta dalla sua abitazione di Padova. Le operazioni riprenderanno domani mattina, 12 gennaio.

Le perlustrazioni di oggi si sono concentrate a partire dal punto in cui nei giorni scorsi è stata rinvenuta la sua bicicletta, appoggiata lungo una strada bianca che collega la zona alla statale, utilizzata come scorciatoia in località Villa di Teolo. Da lì le squadre hanno ripreso le attività di ricerca, con un impegno intenso soprattutto nelle aree più difficili da raggiungere.

In particolare, i tecnici del Soccorso alpino hanno battuto a tappeto due zone impervie nelle vicinanze, senza però riscontri utili. Successivamente i soccorritori sono tornati a operare tra il Monte della Madonna e il Monte Altore, ampliando la verifica ad altri sentieri dell'area, anche in questo caso senza esito.

Le ricerche si sono estese anche alle adiacenze del Passo delle Fiorine, dove una segnalazione indicherebbe la possibile presenza della giovane nella giornata del 7 gennaio. Al momento sono impegnati nelle operazioni il Soccorso alpino di Padova, i Vigili del fuoco con unità cinofile, droni ed elicottero, la Protezione civile con unità cinofile di superficie e i Carabinieri, che stanno operando con unità cinofile molecolari.

Le attività riprenderanno alle prime luci di domani, con l'obiettivo di continuare a scandagliare il territorio e dare una risposta alla scomparsa della giovane.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova