Calendario a Villa Tacchi, tredici pose in bianco e nero

Ecco il backstage dello “shooting” del fotografo Alberto Buzzanca che ha scelto la dimora palladiana e quattro modelle padovane per realizzare il suo sexy 2013

Villa Tacchi, la splendida dimora di Gazzo Padovano, scelta ancora una volta per raccontare una storia: questa volta non è quella di un matrimonio che spesso l’edificio di fine 1600 ospita o un’evento sociale. La storia è fatta di fotografie che, una dopo l’atra, vanno a formare il 2013 del calendario della Raffmetal, azienda bresciana che ha scelto un contesto padovano per allietare il nuovo anno ai propri clienti, commissionando il lavoro al fotografo Alberto Buzzanca. Per il professionista padovano dello scatto glamour non è la prima volta con l’azienda lombarda e tanto meno il primo calendario, ma questo, a partire dalla scelta del bianco e nero delle 13 foto scelte, ha qualcosa di speciale che passa per gli stucchi della villa dalle volumetrie palladiane ai pizzi neri, volutamente osé, scelti dalla stylist Marzia Fossati.

Anche le quattro ragazze non sono state scelte a caso, due i fili conduttori, oltre al fatto di essere tutte padovane o comunque “di casa” nella nostra città: hanno un corpo fluido ed uno sguardo deciso, che trasmette femminilità, scelta ben distante dalle scheletriche mannequin o modelle giovanissime.

A capitanare il gruppetto di belle, che ha posato tra i broccati veneziani e le specchiere, Francesca Lukasik, volto e corpo noto anche fuori dai confini regionali. A rendere la mora famosa è stata una partecipazione al reality “La pupa e il secchione” e un servizio fotografico nel 2009 su Playboy Italia, lavoro che ha fatto guadagnare a Francesca il titolo ufficiale di “coniglietta”.

L’unica bionda del gruppo è Elena Todos, modella alle prime armi, poi si sono fatte immortalare in giarrettiera e bustier anche Sofia Valleri e Eddy Rukaj, altro voto noto grazie alla partecipazione qualche anno fa a parecchi concorsi di bellezza.

Lo shooting, durato un giorno, ha coinvolto oltre alle fotomodelle, l’art director Franco Dal Piaz, il video maker Massimiliano Marzola, Buzzanca con il suo assistente Edoardo Varotto. (E.Bol.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova