Cambio in giunta Daniele lascia Deleghe ad Alibardi

SAONARA
Avvicendamento nella giunta guidata di Walter Stefan: Roberto Daniele, assessore a Bilancio, Lavori Pubblici, Edilizia Privata e Personale, si è dimesso. Prende il suo posto la giovane Silvia Alibardi, sinora consigliere delegato a Politiche Giovanili e Pro Loco. Roberto Daniele però rimane nella squadra amministrativa come portavoce del sindaco, ruolo che aveva assunto nel settembre 2017.
«Sono convinto che la situazione sia matura per un cambio generazionale che potrebbe dare anche una nuova spinta alle tante problematiche che dobbiamo affrontare» così si legge nella lettera di dimissioni, datata domenica 28 febbraio.
«I consiglieri giovani devono crescere e assumersi nuove responsabilità, specie in vista delle elezioni» conferma Roberto Daniele «Smentisco le voci secondo le quali dietro alle mie dimissioni si celerebbero dei litigi con il sindaco: in questo caso non sarei rimasto come portavoce. L’idea di un’alternanza è stata mia, e il sindaco ha accettato».
Classe 1987, avvocato civilista, Silvia Alibardi siede in consiglio comunale dal 2017, e a quelle già in suo possesso affianca le deleghe di Roberto Daniele con l’eccezione dell’Edilizia Privata, che passa in mano al sindaco.
«Affronto questo nuovo ruolo con emozione ma anche grande senso di responsabilità» dice Silvia Alibardi «Per me rappresenterà una possibilità di crescita con la squadra di giunta e con i dipendenti comunali, avendo naturalmente come obiettivo il bene della cittadinanza».
«Ringrazio Roberto Daniele per il prezioso lavoro svolto e per la sua disponibilità nel dare spazio ad una giovane consigliera» così Walter Stefan «Silvia Alibardi ha dimostrato competenza e capacità amministrativa e sono certo farà il meglio. Il mio impegno e quello di Roberto Daniele, che rimane nel ruolo di mio portavoce, a titolo gratuito ci tengo a sottolinearlo, è rivolto alla preparazione della prossima compagine che ci sostituirà dal 2022». ––
Patrizia Rossetti
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova