Cambio al vertice dei vigili del fuoco di Padova: Ermanno Andriotto è il nuovo comandante

Il passaggio di consegne con Giuseppe Lomoro nella mattinata del 2 febbraio. In precedenza ha guidato i comandi di Cuneo, Ferrara, Ravenna e Modena

A sinistra Giuseppe Lomoro, a destra Ermanno Andriotto
A sinistra Giuseppe Lomoro, a destra Ermanno Andriotto

Nella mattina del 2 febbraio presso il comando provinciale dei Vigili del fuoco di Padova in via San Fidenzio, il passaggio di consegne tra il Comandante uscente Giuseppe Lomoro e il nuovo comandante Ermanno Andriotto.
L’ing. Ermanno Andriotto, oltre al comando di Padova, sarà reggente del comando di Modena nel quale è comandante dal 2021.
Andriotto, laureato in ingegneria civile, ha iniziato la sua carriera nel 1990 come funzionario tecnico presso il comando di Rovigo e successivamente, dal 2007, a Vicenza con l’incarico di vicecomandante. Promosso dirigente nel 2011, il nuovo comandante ha guidato i comandi di Cuneo, Ferrara e Ravenna, Modena oltre ad aver ricoperto incarichi dirigenziali presso le direzioni regionali Vigili del fuoco dell’Emilia Romagna e del Piemonte.
L'Ing. Lomoro lascia il comando dopo due anni e mezzo per andare a guidare i Vigili del fuoco di Verona, dove aveva già la reggenza.
Il comandante Andriotto ha affermato che proseguirà l'ottimo lavoro effettuato sul territorio patavino dal suo predecessore sui temi della sicurezza e della prevenzione. Ribadendo anche la necessità di mantenere alto il livello di professionalità degli operatori effettuando formazione continua e garantendo un monitoraggio costante delle sedi di servizio.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova